Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus: 176 nuovi casi e 13 morti in Trentino

Trento - Sono 176 i nuovi contagi da Sars-COv-2 rilevati oggi nel bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Di questi 115 sono stati identificati da attività di contact tracing o screening. Ma il dato più pesante è anche quest’oggi quello relativo ai decessi: sono 13, di persone la cui età spazia dai 66 ai 92 anni, venute a mancare in parte all’ospedale (sette), in parte nelle RSA (sei).


Dalle Rsa provengono anche 27 fra i casi complessivi registrati oggi.

Altri dettagli: ci sono 79 soggetti asintomatici e 46 pauci sintomatici, tutti seguiti a domicilio; sette bambini con meno di 5 anni (quattro di questi hanno addirittura meno di 2 anni); 57 over settanta, ma anche 33 guariti che portano al totale a 12.532 dall’inizio dell’emergenza.


Sul fronte ospedaliero, ieri ci sono stati 32 nuovi ricoveri, a fronte di 15 dimissioni: il totale dei pazienti covid è pertanto di 459, di cui 44 in rianimazione, in linea con il dato di ieri. In area ‘scolastica’ si registrano invece 39 nuovi casi di ragazzi, mentre le classi in quarantena ieri risultavano essere 98.


Rallentamento ‘domenicale’, infine, per l’analisi dei tamponi che ieri sono stati gestiti interamente dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento: 740 i molecolari processati, che portano il totale a 375.814

Ultimo aggiornamento: 30/11/2020 19:36:06
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata