Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno, omicidio Mesiano: il Gip convalida il fermo di Vincenzo Capano

Breno - Ha strozzato e ucciso la madre, Vincenzo Capano resta in carcere. Il Gip del tribunale di Brescia, Cristian Colombo, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere a Brescia del 25enne. che giovedì scorso ha ucciso la madre Francesca Mesiano, 53 anni. La scena del delitto è stata ripercorsa davanti al Gip e il giovane di Breno (Brescia) ha confermato la versione già raccontata al Pm Roberta Panico e le dichiarazioni rese ai carabinieri della Compagnia di Breno.

Il giovane è accusato di omicidio volontario aggravato dal rapporto di parentela.


omicidioL’autopsia svoltasi all’istituto di medicina Legale di Brescia ha confermato il racconto del giovane e gli elementi raccolti dai carabinieri della Compagnia di Brescia, guidati dal capitano Filiberto Rosano. Il delitto sarebbe avvenuto tra le 17 e le 18 di giovedì scorso nell'alloggio popolare - messo a disposizione del Comune di Breno - di via Ghislandi. Francesca Mesiano è morta strozzata. La famiglia era assistita dai servizi sociali.


Dopo l'interrogatorio del Gip e la convalida del fermo del giovane brenese, il legale che assiste Vincenzo Capano, l’avvocato Gerardo Milani, ha annunciato che avanzerà l'istanza per eseguire una perizia psichiatrica.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 22:20:03
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
A Temù presentata la pellicola del 1916 di Luca Comerio ricostruita e restaurata
ULTIME NOTIZIE