Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alta velocità e altre infrazioni, weekend di controlli e multe sui passi altoatesini

Bolzano - Weekend di bel tempo con flusso intenso di traffico sui passi altoatesini e i relativi controlli delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Bolzano.


moto polizia stradale controlliNella giornata di sabato sono stati effettuati controlli specifici sui motoveicoli in transito, in particolare, sul Passo della Mendola. Nell’occasione, grazie al lavoro svolto dalle pattuglie, venivano ritirate due patenti di guida a due motociclisti di cittadinanza tedesca per aver effettuato dei sorpassi vietati.

Tra le altre infrazioni contestate, per un totale di 15 su ben 47 motoveicoli fermati e controllati, risultano principalmente eccessi di velocità e inosservanza della segnaletica orizzontale.


Nella serata di domenica, nell’ambito di controlli dedicati al contrasto agli eccessi di velocità effettuati sulla Statale 38 nel tratto Merano-Bolzano (MEBO), la pattuglia della Sezione fermava un veicolo che procedeva alla velocità di ben 146 km/h, nonostante il limite massimo consentito sia di 90 km/h. Al conducente, classe 1960, è stata ritirata la patente di guida e applicata una sanzione pecuniaria di 544 euro.


Sempre nella giornata di domenica, la Sezione di Bolzano interveniva prontamente per la messa in sicurezza e l’effettuazione dei rilievi su un incidente con feriti, occorso tra due motoveicoli all’intersezione tra l’innesto della MEBO e la Statale 42 in località Appiano sulla Strada del Vino.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 12:57:01
POTREBBE INTERESSARTI
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Bolzano - Jedelhauser e Cuartas hanno disputato un Giro delle Dolomiti perfetto, vincendo la 47esima edizione. Il Giro...
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca