Airbag che, vista la mala parata, hanno entrambi immediatamente attivato. Tale dispositivo d’emergenza ha permesso loro di non essere travolti e inghiottiti dalla neve.
Immediatamente, con le motoslitte, si sono recati sul posto i carabinieri e i soccorritori del Bergrettung di Siusi. Il primo sciatore si era già liberato autonomamente e leggermente ferito, è stato aiutato e, caricato sulla motoslitta, condotto al sicuro. Il secondo purtroppo non riusciva a uscire dalla neve dalla vita in giù ed è stato necessario far intervenire un elicottero Pelikan del 118. È stato quindi trasportato a Compaccio. È rimasto leggermente ferito, qualche contusione.
È stato un ottimo intervento sinergico da parte delle forze in campo che ha permesso, per la tempestività dei soccorritori e per la previdenza degli sciatori, di ritornare tutti a casa sani e salvi.