Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sorpasso vietato in galleria tra Saone e Ponte Arche, incidente e code in mattinata sulla Statale 237

Ponte Arche - Incidente in mattinata tra Saone e Ponte Arche (Trento), ciclista ferita gravemente.

Nelle gallerie della Statale 237, un'Audi condotta da un uomo della Val Rendena, diretto a Trento, nell’effettuare un sorpasso vietato ha urtato una ciclista che viaggiava in senso contrario con una bicicletta da corsa accompagnata dal marito.


incidente vfL’impatto è stato fortissimo, sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco di Bleggio Inferiore e Lomaso, le Ambulanze di Trentino Emergenza e della Croce Rossa di Ponte Arche, il servizio Gestione Strade della Provincia e la Polizia Locale delle Giudicarie. Poco dopo il personale sanitario ha richiesto il supporto dell’elisoccorso che è atterrato tra le due gallerie.


In un primo momento sembrava che il conducente dell’Audi si fosse dato alla fuga, l’uomo è stato poi raggiunto nell’abitato di Ponte Arche dalla Polizia Locale, la sua posizione è da vagliare, anche se sembra che abbia effettuato una chiamata al 112 poco prima dell’intervento degli operatori di Polizia Locale per comunicare le proprie generalità e spiegare l’accaduto.


Sono inoltre in corso accertamenti per stabilire l’utilizzo di indumenti ad alta visibilità da parte della ciclista infortunata e le dotazioni presenti sulla bicicletta. Il traffico, che era già particolarmente intenso, ha subito notevoli rallentamenti.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2020 13:06:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE