Rinaldi ha ribaltato il punteggio e consegnato il successo alla squadra allenata da Alessio Gambirasio, complice l’errore di Greca, il cui «cucchiaio» si è spento contro la traversa.
Ad aprire la serie delle finali erano state la Rappresentativa del Trentino e il Südtirol, impegnate nella sfida per il 5° posto. A spuntarla sono stati i trentini, che si sono imposti di misura grazie a uno splendido gol del chiesano Tolettini, bravo a concretizzare il pregevole assist di tacco del convalligiano Zimelli.
A fine giornata, spazio alle premiazioni, con i meritati e sportivi applausi ai vincitori e a tutte le squadre partecipanti, andate a unirsi a quelli – altrettanto meritati – per il nutrito e affiatato staff del comitato organizzatore e a quelli in memoria dell’amico Paolo Valenti, il cui ricordo ha «corso» per un’intera giornata sul manto erboso del campo sportivo di Sesena. A consegnare il trofeo al Milan è stata sua moglie Fabiana.
Alla cerimonia di premiazione, oltre ai rappresentanti dell’Associazione Paolo Valenti con in testa il presidente David Bazzoli, hanno presenziato l’assessore all’artigianato, commercio, promozione sport e turismo della Provincia di Trento Roberto Failoni, il presidente dell’Apt Madonna di Campiglio Tullio Serafini e il vicesindaco del Comune di Tione di Trento Roberto Zamboni.
IL TABELLINO DELLA FINALE
MILAN - HELLAS VERONA 10-9 d.c.r (0-0)
MILAN: Longoni, La Mantia (20' Ibrahimovic), Nolli, Arnaboldi, Vechiu, Pisati (20' Grassini), Comotto (20' Cullotta), Pinessi (30' Russo), Lontani (20' Palmieri), Lupo (20' Basso Ricci), Tartaglia (20' Borsani). Allenatore: Roberto Bertuzzo.
HELLAS VERONA: Lanza, Aldegheri (6' Varali), Burungiu (17' Gato), Ionita, Bortolotti, Brugnara (35' Panzani), Vianello, Veronese, Pasetto, Intrabartolo, Rizzi. Allenatore: Alessandro Viviani.
ARBITRO: Valerio di Arco/Riva (Amistadi e Marchi di Arco/Riva).
SEQUENZA RIGORI: Ionita (V) gol, Russo (M) gol, Intrabartolo (V) gol, Nolli (M) gol, Lanza (V) gol, Vechiu (M) gol, Gato (V) gol, Arnaboldi (M) gol, Vianello (V) gol, Cullotta (M) gol, Bortolotti (V) gol, Borsani (M) gol, Panzani (V) gol, Basso (M) gol, Veronese (V) gol, Palmieri (M) gol, Pasetto (V) gol, Ibrahimovic (M) gol, Cavazza (V) alto, Grassini (M) gol.
NOTE: ammonito Borsani (V). Corner: 3-2 per il Milan.
Il quadro completo dei risultati
GIRONE A
Milan – Feralpisalò 1-0: rig. Comotto (M).
Feralpisalò – Fc Südtirol 1-0: Bono (F).
Fc Südtirol – Milan 0-1: La Mantia (M).
CLASSIFICA: Milan p. 6; Feralpisalò 3; Fc Südtirol 0.
GIRONE B
Atalanta – Rappresentativa Trentino 2-0: Camara (A), Mezzotero (A).
Rappresentativa Trentino – Hellas Verona 0-4: Intrabartolo (V), Pasetto (V), Buniotto (V), Veronese (V).
Hellas Verona – Atalanta 1-1: Michieletto (A), rig. Deimichei (V).
CLASSIFICA: Hellas Verona e Atalanta p. 4; Rappresentativa Trentino 0.
SEMIFINALI
Hellas Verona – Feralpisalò 2-0: 24’ rig. Rizzi (V), 30’ Veronese (V).
Milan – Atalanta 4-2 d.c.r. (0-0).
FINALE 1°-2° POSTO
Milan - Hellas Verona 10-9 d.c.r. (0-0).
FINALE 3°-4° POSTO
Atalanta - Feralpisalò 5-4 d.c.r. (0-0).
FINALE 5°-6° POSTO
Rappresentativa Trentino - Fc Südtirol 1-0: Tolettini (T).