Madonna di Campiglio - Chi ci è stato almeno una volta lo sa, la 3Tre è uno spettacolo unico che va ben oltre lo slalom notturno di Coppa del Mondo e unisce le due anime di Madonna di Campiglio, quella sportiva e quella legata al glamour e alla vita mondana.
Se da una parte i campioni di oggi promettono spettacolo nelle due manche, le leggende del passato sono pronte a regalare alla 3Tre una notte da sogno. Dopotutto quando personaggi del calibro di Alberto Tomba e Marc Girardelli si muovono in direzione Madonna di Campiglio riavvolgere il nastro dei ricordi e prendere la macchina del tempo diventa automatico.
Grandi rivali a cavallo fra gli anni 80 e 90, Tomba e Girardelli non hanno voluto mancare l’appuntamento con la grande classica. Entrambi alla 3Tre hanno scritto pagine di storia: il nome di Tomba campeggia ai vertici dell’albo d’oro con 3 successi in slalom (1987, 1988, 1995), mentre Girardelli ha trionfato a Campiglio nel 1984 in Super-G, l’ultima volta della 3Tre in velocità in Coppa del Mondo.
A un anno dall’edizione a porte chiuse, il Comitato 3Tre ha stilato anche un calendario di eventi collaterali, destinati ad accendere il cuore e la passione degli appassionati in vista del Night Slalom di mercoledì 22 dicembre (prima manche: 17.45, seconda manche: 20.45).
Nella giornata della vigilia, martedì 21 dicembre, torna, come da tradizione, l’appuntamento con il sorteggio dei pettorali dei primi 7 atleti del ranking di slalom alle ore 18.30 in Piazza Sissi.