Pinzolo - Quarta edizione della Top Dolomites Montura, la Granfondo in calendario domenica 19 giugno con partenza da Pinzolo (Trento) e arrivo a Madonna di Campiglio. La gara, che unisce le Dolomiti di Brenta al lago di Garda, è uno degli appuntamenti più partecipati del mondo cicloturistico nazionale, con al via più di mille ciclisti, la maggior parte italiani, ma con rappresentanze anche da Germania e Austria. Settecento i volontari e gli addetti che si occuperanno dell’assistenza sul percorso, garantendo la partecipazione e il divertimento in piena sicurezza dei granfondisti. La gara è stata anticipata all'inizio della stagione estiva e il presidente dell'Azienda per il Turismo Tullio Serafini sottolinea: "è una stagione unica da giugno a ottobre". La Top Dolomites Montura si è collocato come evento di apertura della stagione estiva per Madonna di Campiglio e il territorio circostante. Questo successo è reso possibile grazie alle diverse occasioni di intrattenimento che il programma della Top offre ogni anno, programma dedicato non solo agli atleti ma anche alle famiglie e a tutti coloro che desiderano vivere un weekend immerso nelle Dolomiti di Brenta.
Top Dolomites insieme a Montura ha creato un evento unico nel suo genere: l’edizione 2022 non sarà solamente un evento sportivo di cycling, ma diventerà un format di territorio, un brand che rappresenterà tutto il “TOP” outdoor delle Dolomiti del Garda. La Top può essere considerata un evento unico nel suo genere non solo per i partner che la affiancano, ma anche per la cornice suggestiva nella quale è inserita: un territorio vastissimo e di una bellezza mozzafiato.
Due sono i percorsi della Granfondo di domenica 19 giugno, con partenza da Pinzolo e arrivo a Madonna di Campiglio. Il tracciato Granfondo di 130km da Pinzolo, dopo pochi chilometri, affronta subito una salita importante, quella che scollina il Passo Daone e porta a Ponte Arche.