Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 26 maggio 2015

Omicidio Bellucci: l'avvocato Ciccolini, assassino di Lucia, scrive una lettera ai familiari. La risposta: "Accetti la sentenza e sconti la pena"

Trento - Una lettera ai familiari di Lucia Bellucci, la 31enne, originaria di Pergola (Pesaro e Urbino) e responsabile di un centro benessere a Madonna di Campiglio, uccisa il 9 agosto 2013 con quattro fendenti sferrati dall'ex fidanzato Vittorio Ciccolini, avvocato di Verona.

Poi il cadavere della 31enne venne nascosto nell'auto dell'avvocato e scoperto il giorno dopo. A distanza di quasi 20 mesi da quella vicenda Vittorio Ciccolini, condannato in primo grado l'ottobre scorso a 30 anni di reclusione e a poco più di due settimane dal processo in Appello (si celebrerà il 15 giugno) ha trovato il coraggio e la forza per scrivere una lettera – 25 righe in tutto – ai genitori di Lucia.
La missiva inizia con "Stimati Signori", evidenza il rimorso per quanto accaduto e si conclude "Con profonda vergogna".

Secondo i genitori di Lucia, Giuseppe e Maria Pia, è un pentimento tardivo, la loro Lucy non c'è pBellucciCiccoliniiù e secondo loro non ci devono essere sconti, e Vittorio Ciccolini deve accettare la sentenza e scontare la pena.

Ora si attende il processo in Appello: in primo grado i giudici del tribunale di Trento aveva inflitto al reo confesso la pena massima possibile per un processo con rito abbreviato: 30 anni di reclusione interdizione dai pubblici uffici e risarcimento delle parti civili: con 190mila euro al padre della vittima; 164mila alla madre; una provvisionale di 25mila. Il 15 giugno Vittorio Ciccolini potrebbe comparire in aula.
Ultimo aggiornamento: 26/05/2015 00:01:36
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE