Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giro d'Italia, a Madonna di Campiglio la rivincita di O'Connor: Kelderman-Almeida, battaglia rinviata

Madonna di Campiglio - Rivincita di Ben O'Connor a Madonna di Campiglio (Trento). Il Giro d'Italia è sbarcato in Trentino e l'australiano s'impone nella località della Val Rendena: ieri il secondo posto amaro a San Daniele in Friuli, oggi il successo grazie allo scatto decisivo sulle rampe finali da parte del 24enne della NTT, protagonista nel gruppetto di fuggitivi di giornata. oconnorTra i big, Kelderman prova ad innervosire Almeida: cambia poco nella classifica generale, domani la battaglia annunciata sulle rampe dello Stelvio prima dell'arrivo ai Laghi di Cancano. Nei video, l'arrivo odierno a Madonna di Campiglio.

Foto @Lapresse - giroditalia.it.


Ordine d'arrivo
1 - Ben O'Connor (NTT Pro Cycling Team) - 203 km in 5h50'59", media 34.703 km/h
2 - Hermann Pernsteiner (Bahrain - McLaren) a 31"
3 - Thomas De Gendt (Lotto Soudal) a 1'10"


Classifica generale
1 - João Almeida (Deceuninck - Quick-Step)
2 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) a 17”
3 - Jai Hindley (Team Sunweb) a 2'58”

VIDEO



VIDEO



VIDEO


L'ACCOGLIENZA DI MADONNA DI CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio si è tinta di rosa oggi per l’arrivo della 17^ tappa del Giro d’Italia, in un’insolita edizione autunnale. Per la cronaca sportiva la tappa è stata vinta dall’australiano Ben O'Connor, mentre Joao Almeida resta in maglia rosa. Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia il “Giro” ha portato in Val Rendena grande entusiasmo e l’emozione di uno sport così popolare in Trentino, terra di grandi campioni delle due ruote. Sul palco, predisposto nel centro di Campiglio, a premiare la maglia rosa e gli altri leader delle varie classifiche, anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e l’assessore allo sport e turismo, Roberto Failoni che hanno portato alla corsa “rosa” il saluto della Giunta provinciale. Domani la gara a tappe ripartirà da Pinzolo per arrivare fino ai laghi di Cancano, vicino a Bormio.

Ultimo aggiornamento: 21/10/2020 16:44:06
POTREBBE INTERESSARTI
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano