L'atmosfera è speciale e il Carnevale di Campiglio propone eventi affascinanti ed esclusivi, dove saranno rivissuti i fasti della Principessa Sissi, dell'epoca delle Corta Asburgica tra balli, carrozze e feste.
"Queste settimane - spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio - sono importanti nella nostra skiarea con ottime presenze, superiori al medesimo periodo dello scorso anno, turisti che stanno trascorrendo la vacanza sulla neve ed è in arrivo il ricco cartellone con manifestazioni legate al Carnevale". "A Madonna di Campiglio - prosegue Felicetti - il Carnevale Asburgico fa parte della tradizione della storia della nostra località dalla fine dell'Ottocento".
Dall'11 al 16 febbraio Madonna di Campiglio rivive l'atmosfera dei fasti della Corte Asburgica (nella foto © Bisti) con la principessa Sissi e l’imperatore Franz Joseph: l'avvio dei festeggiamenti è in programma domenica 11 febbraio, nei giorni successivi bambini, giovani e famiglie vivranno esperienze straordinarie, tra queste figura la "sciata Asburgica", in costume d'epoca insieme alla coppia reale e alla corte, e l'accompagnamento dei maestri di sci.
Il clima di questi giorni con tutte le piste aperte, i collegamenti sci ai piedi tra le località e gli eventi in cartellone sono un grande richiamo per trascorrere nella skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta la settimana di Carnevale.
di Angelo Panzeri