Ad
Ad


Carnevale sulle piste della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta

mercoledì, 7 febbraio 2024

Madonna di Campiglio (Trento) – Le piste della skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta sono affollate di turisti italiani e stranieri che si stanno divertendo nelle località di Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pinzolo e adesso è in arrivo Carnevale con appuntamenti articolati su un’intera settimana. L’atmosfera è speciale e il Carnevale di Campiglio propone eventi affascinanti ed esclusivi, dove saranno rivissuti i fasti della Principessa Sissi, dell’epoca delle Corta Asburgica tra balli, carrozze e feste.

“Queste settimane – spiega Bruno Felicetti (nel video), direttore generale di Funivie Madonna di Campiglio sono importanti nella nostra skiarea con ottime presenze, superiori al medesimo periodo dello scorso anno, turisti che stanno trascorrendo la vacanza sulla neve ed è in arrivo il ricco cartellone con manifestazioni legate al Carnevale”.A Madonna di Campiglio – prosegue Felicetti –  il Carnevale Asburgico fa parte della tradizione della storia della nostra località dalla fine dell’Ottocento”.

Dall’11 al 16 febbraio Madonna di Campiglio rivive l’atmosfera dei fasti della Corte Asburgica (nella foto © Bisti) con la principessa Sissi e l’imperatore Franz Joseph: l’avvio dei festeggiamenti è in programma domenica 11 febbraio, nei giorni successivi bambini, giovani e famiglie vivranno esperienze straordinarie, tra queste figura la “sciata Asburgica”, in costume d’epoca insieme alla coppia reale e alla corte, e l’accompagnamento dei maestri di sci.

Il clima di questi giorni con tutte le piste aperte, i collegamenti sci ai piedi tra le località e gli eventi in cartellone sono un grande richiamo per trascorrere nella skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta la settimana di Carnevale.

di Angelo Panzeri



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136