Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Volontariato socio sanitario, convegno di Avulss a Riva del Garda

Riva del Garda (Trento) - Al Palacongressi di Riva del Garda (Trento), il convegno di Avulss, volontariato socio sanitario, che conta seimila volontari, quasi duecento associazioni in Italia di cui ventidue in Trentino. Sono i numeri di Avulss (Associazione per il volontariato socio sanitario) che organizza a Riva del Garda una due giorni. Stamani, al Palacongressi, l’apertura del convegno nazionale dal titolo “Il cammino del volontario Avulss.

Le nuove sfide: flessibilità e creatività” alla presenza degli amministratori locali - la vicesindaco di Riva del Garda, Silvia Betta ed il sindaco di Arco Alessandro Betta - e del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti (nella foto © Fabio Galas da sinistra Paolo Spinaci, presidente nazionale Avulss; Liliana Burburan, responsabile culturale; Maurizio Fugatti, presidente della Provincia di Trento e Michela Zambotti, presidente Avulss Alto Garda e Ledro).


Nel portare i saluti della Giunta ed in particolare dell’assessore Stefania Segnana, Fugatti ha posto l’accento sull’attualità dei temi portati all’attenzione del congresso, primi fra tutti quelli legati alla riforma del terzo settore. “Il Trentino - ha commentato il presidente della Provincia Fugatti - conosce bene il valore del volontariato ed è una fortuna poter disporre di questa risorsa in tantissimi campi della vita civile. Voi rappresentate la componente socio sanitaria e l’importanza del vostro apporto è quotidianamente sotto gli occhi di tutti, specialmente in un’epoca come quella che stiamo vivendo, fortemente contrassegnata da eventi che mettono a dura prova il sistema pubblico e la sua missione di offrire a tutti il massimo delle tutele e delle attenzioni. Proprio per questo vogliamo esprimere un forte ringraziamento, sia ai molti trentini che partecipano ai lavori come pure ai delegati nazionali ai quali diamo il benvenuto nella nostra terra”.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2022 17:15:28
POTREBBE INTERESSARTI
Al 19enne contestate ben 11 rapine a studenti minorenni
La direttrice di Apt, Daniela Vecchiato: "Manifestazioni per tutti i gusti"
Interventi sulla vecchia palestra e realizzazione di una nuova
Il sindaco Gian Battista Pasquini ha nominato la Giunta: assessori Marco Fanetti e Maruska Poletti
Gli appuntamenti con l'"Officina Culturale di San Salvatore"
Intervento finanziato con 137mila euro da Regione Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Merano (Bolzano) - Controllo straordinario dei carabinieri della Compagnia di Merano, con ben 13 pattuglie, procedendo...