Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 settembre 2021

Visita in Trentino dell'Ambasciatore designato d'Italia a Vienna

Trento - Un primo confronto sulle relazioni, economiche ma non solo, tra Italia e Austria e quelle che si stanno costruendo all’interno del Gect “Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino” tra le Province autonome di Trento, di Bolzano e il Land Tirolo: sono stati questi i temi principali affrontati nell’incontro che il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha avuto ieri pomeriggio presso il palazzo della Provincia con Stefano Beltrame, Ambasciatore designato d'Italia a Vienna che si insedierà nella capitale austriaca il prossimo primo ottobre.

Nell’agenda della visita del diplomatico a Trento anche incontri con personalità della ricerca, della cultura e della realtà economico-produttiva.


Durante il colloquio si è parlato del particolare assetto istituzionale del Trentino e dei suoi legami storici, culturali, sociali ed economici con il mondo tedesco e austriaco in particolare. Su queste tematiche si sono anche ipotizzate possibili ulteriori forme di confronto e collaborazione istituzionale, economica e scientifico-tecnologica. Si è inoltre riflettuto sulle opportunità per rafforzare l’azione di promozione turistica verso il mercato austriaco e tedesco.


In mattinata Beltrame ha partecipato al Convegno di Studi in memoria di Enzo Perlot dal titolo “L’integrazione europea: passato, presente e futuro”, organizzato dall’Università degli Studi di Trento. Ha poi incontrato l’assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento e il dirigente per l’Internazionalizzazione e le relazioni economiche, Raffaele Farella.


Dopo il confronto con il presidente della Provincia, il diplomatico è stato ricevuto dal rettore dell’Università degli Studi di Trento, Flavio Deflorian. In programma a seguire la visita a Povo, presso FBK, e infine l’incontro con alcuni rappresentanti del mondo imprenditoriale.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2021 12:10:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate