Il sindaco Gianni Bressan ha consegnato il riconoscimento alla mezzofondista Irene Baldessari, al pallavolista Tiziano Bressan e al team di calcio a 5 del Fraveggio.
La prima si è distinta per il bronzo conquistato ai recenti Campionati Europei di Minsk nella staffetta mista svedese, insieme a Riccardo Tamassia, Giuseppe Leonardi e Giulia Riva, dopo aver vinto il titolo italiano assoluto sulla distanza degli 800 metri nel 2018 e numerosi titoli giovanili in precedenza. Il secondo è stata premiato per i già lunghi trascorsi fra serie B, A2 e A3, campionato che sta disputando con la maglia dell’Avs Bolzano.
In quanto al Fraveggio Calcio a 5, nella passata stagione è riuscito a vincere il campionato di C2 e a regalarsi una storica promozione in C1, a soli cinque anni dalla fondazione: a ritirare il premio è stato il dirigente Patrick Scarpari. Alla cerimonia hanno preso parte anche Fulvio Viesi, presidente della Fidal Trentina, e Norbert Bonvecchio, membro della giunta del Coni trentino. Entrambi, dopo il sindaco Gianni Bressan, hanno ricordato il ruolo importantissimo, sia sul piano educativo sia sul piano della prevenzione sanitaria, svolto dallo sport in ogni comunità e il grande impegno che la popolazione della valle dedica ad esso da generazioni.