Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vaccini Covid, Pregliasco: "Mascherina almeno per tutto il 2021"

Brescia - Dopo l'ammonimento di Ilaria Capua dei giorni scorsi, un altro avviso agli italiani: nonostante l'arrivo del vaccino, mascherine e misure anti-Covid non abbandoneranno per diversi mesi i cittadini.

"La mascherina, come minimo, ce la terremo fino alla fine del 2021", ha dichiarato Fabrizio Pregliasco, a 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1.


"L'efficacia dei singoli vaccini, non essendo totale, ci spingerà per un periodo a mantenere ancora la mascherina precauzionalmente e come minimo la terremo fino alla fine del 2021. Saranno in tanti a vaccinarsi ma ci vorranno diversi mesi per arrivare a una copertura del 60/70%. Questa malattia ha un R0 di 2.5, una contagiosità che non è elevatissima, tenendo conto che quello del morbillo è 15", ha specificato. Non una buona notizia per i cittadini che non intravedono alcuna luce in fondo al tunnel.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2020 17:47:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE