Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Un successo l'Audax vespistico Terme di Boario: bilancio e risultati

Darfo Boario Terme (Ch. Pa.) - Un successo inaspettato per gli organizzatori del Vespa Club Pisogne e i partecipanti al "I Audax vespistico Terme di Boario", che ha preso avvio e si è concluso ieri sera nel Parco delle Terme di Boario (Brescia).


"Uno spettacolo unico", è il commento di chi ha assistito alla manifestazione. Al raduno hanno preso parte 130 vespisti, di cui 20 stranieri ed era articolato su quattro prove, che hanno richiamato appassionati e il pubblico delle grandi occasioni. Le Vespe che hanno partecipato sono state prodotte prima del 1960 e ogni conduttore indossava una tuta simile a quelle di sessant'anni fa, quando ci fu la prima edizione, promossa dal Vespa club Vallecamonica Boario Terme.


La manifestazione di ieri è stata vinta da Riccardo Lombardelli di Macerata, al secondo posto Marco Caiazzo di Verona e al terzo il bresciano Maurizio Norbis di Chiari.


"E' stato un tuffo nel passato - spiega Nicola Giacomini, presidente dei Vespa Club Pisogne - tutto è stato speciale, i partecipanti si sono sfidati nelle quattro prove e il pubblico si è divertito".


Il "I Audax vespistico Terme di Boario", promosso dal Vespa Club Pisogne, è partito dal parco delle Terme di Boario (Brescia) con passaggi sul Sebino, Val Trompia, Valle Camonica e Val di Scalve e arrivo in piazzale Einaudi a Darfo Boario Terme. Le quattro prove di regolarità si sono svolte a Pisogne, Bienno, Malonno e sul ponte di Montecchio prima della passerella finale in piazzale Einaudi a Boario.


Il gran finale parco delle Terme di Boario e l'arrivederci alla prossima edizione. "E' stato stupendo", conclude Nicola Giacomini.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2022 11:50:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Ricoverato presso l’ospedale di Trento in stato di arresto e piantonato dai militari di Rovereto
Itinerario al centro di un progetto di rilancio
L'83enne soccorso e trasportato agli Spedali Civili