Cles – La partenza della 45esima edizione del Tour of the Alps da Cles (Trento) è stata l’occasione per fare il punto sul turismo in Val di Non. Il presidente di Apt Val di Non e Pro loco di Cles, Lorenzo Paoli, è intervenuto nella giornata del debutto della manifestazione ciclistica, che ha avuto origini decenni fa come trofeo Melinda in Val di Non, e tracciato un quadro sulle prospettive della prossima stagione estiva. Non solo ciclismo, ma anche trekking, tappe nelle malghe e visite ai castelli sono le grandi attrazioni.
VIDEO – https://youtube.com/shorts/vi2q5C6VicY?feature=share
“Il nostro territorio – spiega Lorenzo Paoli (nel video) – è legato al ciclismo, visto che questa manifestazione ha avuto origine a Cles e in Val di Non ed nel corso degli anni è cresciuta diventando un appuntamento importante per il Trentino, ma anche Alto Adige e Tirolo”. “Quest’anno – aggiunge – Cles è stata sede di partenza del Tour of the Alps e c’è stato un grande entusiasmo da parte del pubblico, richiamando anche turisti”.
E’ un anticipo della stagione estiva?. “Abbiamo in serbo numerose novità e un ricco cartellone – conclude Lorenzo Paoli -. Gli eventi saranno articolati sull’intero periodo estivo e per Cles e la Val di Non il 2022 sarà l’estate della ripartenza”.