Trento – Sicurezza, ambiente e Bondone. Sono questi alcuni dei temi caldi della campagna elettorale per le Elezioni Comunali a Trento.
SICUREZZA – Il candidato sindaco del centrosinistra allargato “SiAmo Trento” Franco Ianeselli (nella foto) interviene sulla questione sicurezza: “Va bene discutere di sicurezza e avanzare proposte, ma è sbagliato dire che questa città è al collasso e allo sbando. Basta generalizzare come si sta facendo in questa campagna elettorale”. “Certamente – prosegue – ci sono aree degradate, ad esempio piazza Dante, piazza Santa Maria Maggiore e la Portéla dove si dovrà intervenire per rimettere ordine, ma la città ha anche un altro volto ed è vivibile”.
Franco Ianeselli pone l’attenzione sui dati della crescita turistica – pari al 5 per cento – e una qualità di vita che migliora: “Trento – sostiene Ianeselli – è una città viva e sicura”.
BONDONE – Il Bondone va rilanciato e in quest’ottica occorre trovare un equilibrio tra sviluppo dell’attività economica e attrattività ambientale. Secondo il candidato sindaco Ianeselli “il progetto Bondone parte dal collegamento funiviario e arriva a valorizzare l’area con un parco verde e pedonale e opportunità outdoor e bike”. “La città per essere ancor più attraente – prosegue Ianeselli – deve puntare su musei, percorsi enogastronomici e aree verdi, in quest’ottica si inserisce il Bondone con le nuove attività sostenibili in quota, partendo dallo sci e arrivando alle opportunità di outdoor e pedalata assistita”.
Secondo Ianeselli “nel progetto Bondone vanno inserite anche le ex caserme delle Viote che dovranno essere recuperate e destinate per i giovani come attività alpine, legate alla montagna”.