Trento - Il documento di programmazione economica delle attività camerali per l’esercizio 2020, illustrato in serata dal Presidente, Giovanni Bort, con il supporto del Segretario generale, Alberto Olivo, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio della Camera di Commercio di Trento.
Il preventivo riporta proventi per 14.406.930 euro, a fronte di oneri complessivi di pari importo, ed è stato redatto nel rispetto delle direttive provinciali vigenti, volte al contenimento della spesa pubblica.
Il dettaglio del piano economico è stato predisposto a fronte di un contesto istituzionale ancora in via di definizione e progettato in continuità con la programmazione degli anni precedenti, in attesa che vengano stabiliti i contenuti e la dimensione finanziaria del nuovo Accordo di programma, che disciplina lo sviluppo di un’intensa attività, svolta sia in collaborazione diretta con la Provincia autonoma di Trento, sia sulla base di deleghe specifiche.
Con riferimento a temi di interesse dell’intero sistema camerale, per il prossimo triennio è stata confermata l’adesione a tre progetti.