Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino Alto Adige, attivati tirocini negli uffici regionali

Bolzano - Promuovere l’orientamento e la formazione per aiutare, soprattutto i giovani, all’inclusione sociale e all’inserimento o reinserimento nel mondo lavorativo.

È questo l’obiettivo con il quale la giunta regionale ha approvato l’attivazione di tirocini di orientamento e formazione negli uffici regionali in Provincia di Bolzano e Trento.


Vogliamo dare un’opportunità di socializzazione in contesti lavorativi a quelle persone che si trovano temporaneamente o definitivamente prive dei requisiti indispensabili per l’inserimento nel mondo del lavoro – ha spiegato il Presidente Maurizio Fugatticon l’obiettivo di mantenere le eventuali capacità lavorative residue e di implementarne le potenzialità per poi essere pronti per essere competitivi sul mercato del lavoro”.


Uno di questi tirocini si è, infatti, concluso nel migliore dei modi. Iniziato il 2 settembre 2019 presso il Tribunale di Bolzano fu poi rinnovato più volte fino alla fine del 2023. Alla fine l’Ufficio gestione giuridica del personale in base alla normativa prevista per il collocamento mirato e a seguito di valutazione positiva, ha deciso di assumere il tirocinante a tempo indeterminato a partire dal 2 gennaio 2024.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2024 00:40:29
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano