Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 24 settembre 2020

Tirano: prove all'aperto, i cittadini reclamano, la banda zittita dalla Polizia locale

Tirano - Le prove della banda di Tirano (Sondrio) bloccate dalle famiglie di Cologna, frazione di Tirano. Una vicenda tragicomica quella accaduta nella cittadina della media Valtellina: la storica banda Madonna di Tirano, dopo l'emergenza Covid-19 è stata accolta nell'ampio salone dell'oratorio di Cologna, frazione di Tirano, messo a disposizione dal parroco per rispettare le regole e prescrizioni in vigore.

In vista del primo concerto all'aperto sul sagrato del Santuario della Madonna di Tirano hanno deciso di far le prove all'aperto e alcune famiglie di Cologna hanno chiamato gli agenti di polizia locale che sono intervenuti e hanno bloccato l'esibizione.


Banda - Madonna di TiranoIl corpo bandistico, diretto dal Maestro Andrea Fioroni, ha chiesto scusa agli abitanti di Cologna per "il disturbo arrecato durante le prove".


"Chiediamo perdono, in particolare a chi ha ritenuto necessario chiedere l'intervento della Polizia municipale per far sì che la prova generale del concerto terminasse mezz'ora prima - sostengono alla banda Madonna di Tirano -. Nonostante ciò vi assicuriamo che, anche dopo tanti mesi di pausa, la nostra musica non è affatto così male!".

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 08:10:05
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata