Sondrio - Il grande cuore dei valtellinesi non ha limiti. Supera i 12mila euro la cifra raccolta attraverso il fondo istituito l’estate scorsa in memoria di Daniele Bertolini, lo studente di Buglio in Monte (Sondrio) prematuramente scomparso nell’ottobre 2018 a seguito di un tragico incidente.
L’iniziativa, che s’inserisce nel più ampio progetto dal titolo "La voce di Daniele", è stata fortemente voluta dagli stessi amici e compagni del giovane che frequentava l’Istituto “Mattei” di Sondrio e dalla sua famiglia, con il prezioso sostegno di Fondazione ProValtellina Onlus, dell’Ufficio scolastico territoriale e della Prefettura di Sondrio. Confermando ancora una volta la sua generosità, ProValtellina Onlus ha provveduto a raddoppiare la cifra portandola a 24mila euro e l’importo sarà devoluto all’Istituto “Mattei” per consentire a ragazzi meritevoli di intraprendere un’esperienza di alternanza scuola-lavoro all’estero attraverso lo stanziamento di 5 borse di studio.
"Parte del ricavato è stato raccolto grazie al sostegno dei tanti donatori che hanno partecipato all’iniziativa “La vita è bella run” a dimostrazione del fatto che solo attraverso l’impegno di tutti è possibile raggiungere grandi risultati – ha dichiarato il presidente Marco Dell’Acqua –.