Ad
Ad


Sondrio: al lavoro il nuovo presidente della Provincia Davide Menegola

mercoledì, 1 febbraio 2023

Sondrio – Il nuovo presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola, è al lavoro dopo l’elezione di domenica scorsa. Era candidato unico e alle urne si è presentato solo il 40% su 877 aventi diritto, sindaci e consiglieri comunali di Valtellina e Valchiavenna. Defezione da parte di Fratelli d’Italia e Forza Italia, che puntavano su un candidato “meno schierato” e considerato troppo vicino al centrosinistra.

Davide Menegola (nella foto), sindaco di Talamona, si è presentato come candidato civico e oltre al centrosinistra era sostenuto dalla Lega. Subentra a Elio Moretti, sindaco di Teglio, che gli ha passato il testimone. Sul tavolo del nuovo presidente della Provincia di Sondrio il dossier Olimpiadi Invernali, con i problemi aperti, dalle infrastrutture agli impianti sportivi, che attende un’accelerazione, quindi la questione Morelli e il rilancio dell’attività di Palazzo Muzio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136