Silvaplana – Sciare a Pasqua è ormai una tradizione. Grazie alla quota e ai numerosi pendii esposti a nord, lo stato delle piste dei comprensori di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb è tuttora perfetto. Anche le piste che scendono a valle sono aperte. I comprensori di Corvatsch e Furtschellas vantano stupende offerte per Pasqua: infatti, si potrà godere delle piste preparate alla perfezione fino all’ultimo raggio di sole.
Sciare al tramonto e gustare una saporita fondue di formaggio: domenica di Pasqua, la pista del Furtschellas che scende a valle rimane aperta fino alle ore 19:30; l’ultima corsa della funivia è alle ore 19:15. Sciare all’imbrunire, circondati da un magnifico panorama, è un’esperienza unica. L’accogliente ristorante Kuhstall ti aspetta con una gustosa fondue di formaggio, mentre il gruppo di canto tradizionale «Oberengadiner Jodelchörli» allieta la serata.
«Early Bird» con brunch: come consuetudine, il lunedì di Pasqua è riservato all’«Early Bird» sugli sci. All’alba, il Corvatsch situato a 3303 metri di quota, regala un panorama mozzafiato. I fanatici dello sci possono lanciarsi senza timore sulle piste della seconda sezione. Nel ristorante 3303 si può gustare un brunch in tutta tranquillità e ammirare allo stesso tempo il sorgere del sole.
Orari d’apertura Impianti/piste aperti
L’ultima Snow Night della stagione
Venerdì santo, 7 aprile
Il Venerdì santo è all’insegna della Snow Night sulla pista del Corvatsch: sciare in notturna regala sempre un’avventura del tutto speciale.
Party après-ski all’Hossa Bar
Sabato, 8 aprile
Sole primaverile, un drink rinfrescante, allegra musica da ballo: dalle ore 14, il dj Cappi mixa i brani musicali nell’Hossa Bar. Rilassati sulla sedia a sdraio o balla nella neve a suon di musica. Open End.
Sciare al tramonto e gustare una saporita fondue di formaggio
Domenica di Pasqua, 9 aprile
Sciare al tramonto sulle piste del Furtschellas e gustare un’ottima fondue di formaggio nel ristorante Kuhstall in compagnia del gruppo musicale «Oberengadiner Jodelchörli»: è il modo migliore per chiudere il weekend pasquale.
Discesa «Early Bird» e brunch
Lunedì, 10 aprile
Sciare all’alba è un’esperienza indimenticabile! Se soffri il freddo praticando di buon’ora un’attività sportiva sulla neve, puoi ammirare il sorgere del sole stando al caldo nel Ristorante 3303 e assaporare un delizioso brunch.
Festa di primavera del 22 e 23 aprile
Sciare la mattina e di pomeriggio assistere a un concerto: il gruppo hip-hop Breitbild di Coira e il cantautore Dodo inaugurano la primavera sul palco della stazione intermedia Murtèl. Con lo skipass l’ingresso al concerto è compreso. Oppure possibilità di farsi un regalo per la fine della stagione e partecipare alla festa di primavera come VIP.