Nel corso degli ultimi anni - sotto la guida di Lorenzo Porzano (nella foto) - sono state effettuate scelte importanti da Fonteviva, nel sostenere gli atleti e i velisti che gareggiano a livello agonistico, ma anche le discipline che sono considerate minori, cercando di farle crescere.
Oltre allo sport, il presidente di Fonteviva ha lanciato un messaggio forte anche sulla produzione e gestione delle acque: "In tutta Italia ci sono territori con ottime acque e su quelle aree non vengono vendute o non sono prevalenti e vengono portate in altre città, province e regioni".
Lorenzo Porzano avanza una proposta concreta: salvaguardando le scelte su export e la possibilità di commercializzare a livello nazionale, occorre puntare sulla commercializzazione su territori di riferimento. Ad esempio l'acqua Pejo sovente non la si trova nei bar e ristoranti del Trentino, al pari della Boario-Ferrarelle in Valle Camonica, da qui nasce l'idea di Lorenzo Porzano di legare maggiormente la produzione della acque minerali al territorio di riferimento. "Salvaguardando le scelte delle singole aziende - conclude Lorenzo Porzano - andrebbe però incentivato il legame con territorio e questo porterebbe a vantaggi anche in termini di riduzione dell'inquinamento".