Riva del Garda - Due nuovi diaconi per la Chiesa trentina nel giorno di San Giuseppe. A Riva del Garda (Trento) l’ordinazione di Michele e Antonello, sposati e padri di famiglia. L'appuntamento alle 16 nella chiesa di san Giuseppe.
La Chiesa di Trento avrà il dono oggi - festa di san Giuseppe - di due nuovi diaconi permanenti (nella foto). Si tratta di Michele Albertani, rivano, 55 anni e di Antonello Siciliano, 47 anni, della parrocchia di Nago-Torbole. Entrambi sposati con figli, saranno ordinati dall’arcivescovo Lauro nella s. Messa che avrà inizio alle ore 16 nella chiesa di san Giuseppe a Riva del Garda.
Michele fa l’imbianchino, Antonello lavora all’Agenzia delle Entrate. Arrivano all’altare con il sostegno delle loro grandi famiglie, l’esperienza di scelte di accoglienza e di servizio nelle parrocchie di Riva e di Nago-Torbole, l’entusiasmo di poter collaborare da subito al Cammino sinodale appena avviato in Diocesi di Trento. In un’ampia intervista parallela rilasciata al settimanale Vita Trentina evidenziano la possibilità del diacono di farsi vicino alla gente comune, di essere “accessibili a tutti” e svolgere un ruolo complementare a quello dei sacerdoti, pur in costante ricerca di una migliore valorizzazione del diaconato permanente all’interno della comunità ecclesiale.
“Siamo molto felici di metterci a disposizione del nostro arcivescovo mons.