Bolzano - Fiera Bolzano premiata: Silver Award per il magazine di Interpoma. In occasione del rinomato “Best of Content Marketing Award”, Fiera Bolzano si è aggiudicata il premio d’argento per il magazine “ipoma”. “Per noi, come piattaforma globale per l’innovazione dell’industria della mela, un’eccellente strategia di content marketing è immensamente importante. Questo riconoscimento è il risultato della grande passione posta in questo progetto”, ha affermato il direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur. Il magazine è stato pubblicato nel 2020 in occasione di Interpoma, fiera specializzata dedicata al settore melicolo, è stato realizzato con l’agenzia bolzanina Exlibris ed è stampato al 100% su carta di mela.
Come risolvere in modo costruttivo i conflitti tra contadini e cittadini, tra agricoltura e turismo? Un tema di grande attualità che, in Alto Adige, interessa soprattutto il settore della mela. “Se qualcuno cade dalle nuvole perché sente che alcune mele sono trattate con i fitofarmaci 30 volte per stagione, da contadino devo dirgli: capisco che a una prima occhiata tu critichi il mio modo di produrre, ma lasciami spiegare come stanno le cose”, afferma il dottor Willi Kremer-Schilling, alias “Bauer Willi”, keynote speaker del congresso Interpoma 2020 intervistato dal magazine “ipoma”. Il suo obiettivo, insomma, è richiamare alle proprie responsabilità sia gli agricoltori che i consumatori, incentivando un dialogo aperto e costruttivo (nella foto credit Marco Parisi da sinistra Maximilian Alber, Head of Sales, Brand & Communication Fiera Bolzano SpA; Gerhard Dichgans, Coordinatore Interpoma Congress ed ex Direttore VOG; Sabine Oberhollenzer, Head of PR VOG; Georg Kössler, Presidente Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine VOG; Judith Niederwieser, Creative Director Longo SpA; Thomas Mur, Direttore Fiera Bolzano SpA; Valeria Dejaco, Direttrice Ex Libris Cooperativa; Lenz Koppelstätter, Caporedattore ipoma Magazine; Evi Götsch, Brand Manager Fiera Bolzano SpA; erano assenti Nina Ullrich, Editorial Design & Artdirection e Thomas Oberhofer, Presidente Associazione delle Cooperative ortofrutticole della Val Venosta VIP).
Il magazine “ipoma”, uscito per la prima volta nel novembre 2020 in occasione dell’edizione digitale di Interpoma, l’unica fiera specializzata dell’industria della mela a livello mondiale, non distoglie l’attenzione dai contenuti critici: al contrario, li tematizza in maniera propositiva.