Darfo Boario (Brescia) - Passerella sul lago, l'Associazione Amici del Lago Moro smentisce il sindaco di Darfo Boario, Dario Colossi. Prosegue la battaglia legale sul progetto delle associazioni Amici del Lago Moro, Legambiente Circolo di Valle Camonica, CAI Darfo Boario Terme, CAI – Tutela Ambiente Montano Valcamonica e Sebino, Osservatorio Territoriale Darfense (OTD) e Italia Nostra - Sezione Valle Camonica.
"Chiariamolo subito - sostengono all'Associazione Amici del lago Moro - la vittoria al Tar che il sindaco Dario Colossi si è affrettato ad annunciare sul suo profilo personale non corrisponde alla realtà. Il Tar di Brescia non si è ancora espresso nel merito del procedimento che ha portato all’approvazione del progetto, ma ha unicamente respinto l’istanza cautelare che chiedeva la sospensione dei lavori. Questa prima decisione del Tar non è condivisibile nelle motivazioni e verrà da noi impugnata a breve presentando ricorso al Consiglio di Stato".
"Il sindaco ha reiterato l’affermazione erronea - proseguono - che si tratti di un’opera non impattante, utile a rendere fruibile il luogo in chiave sostenibile, vantando altresì il supporto della maggior parte dei cittadini.