Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ondata di maltempo, reti di contenimento alle foci del fiume Sarca

Riva del Garda - Nel pomeriggio di oggi il corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda, sotto una pioggia torrenziale, ha svolto le operazioni per stendere le reti di contenimento da posare alle foci del fiume Sarca. Foto e video @ Vigili del Fuoco Riva del Garda.


retiIn periodi di piogge intense ed estese a tutto il bacino idrografico del fiume ci si attende una grossa quantità di materiali trasportati dalla corrente. Le reti posate alle foci del Sarca impediscono che rami, tronchi e materiale vario che nel tempo si è accatastato lungo le rive del fiume possa finire in tutto il lago e causare disservizi alla navigazione.

In questo modo tutto viene circoscritto dalle reti e poi, con un lavoro lento e delicato, raccolto e conferito in discarica.


VIDEO



VIDEO


Le operazioni hanno interessato una ventina vigili del fuoco del corpo di Riva del Garda, due imbarcazioni, un camion con gru e alcuni mezzi di servizio.


In parallelo, presso la caserma di v.le Rovereto, si dovevano gestire e coordinare anche gli altri interventi accaduti causa il maltempo di queste ore. Alle ore 13 di oggi il dipartimento di protezione civile trentina ha modificato l'allerta emanata giovedì che da gialla passa ad arancione che prevede fino a 150mm di pioggia nella zona.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2020 20:55:44
POTREBBE INTERESSARTI
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato il ministro Pichetto Fratin
Grazie al progetto portato avanti da AquiLab e liceo delle arti di Trento e Rovereto
Trento - Ultimo saluto ad Annamaria Frioli, vittima di un incidente in via Maccani a Trento. La donna, di 70 anni, era...
ULTIME NOTIZIE