-

Olimpiadi 2026, "benefici per i territori" dagli investimenti di Regione Lombardia

Sondrio - “I territori lombardi otterranno benefici tangibili dagli investimenti messi in campo da Regione in ottica Olimpiadi Milano Cortina 2026 e non solo.

Sosteniamo in maniera concreta il turismo green e lavoriamo per la promozione e la salvaguardia dei nostri territori”.


Lo ha detto il sottosegretario regionale allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi Antonio Rossi durante il convegno ‘Verso la transizione ecologica’ che si è tenuto nell’ambito del Salone nautico di Venezia e a cui hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali veneti e di altre regioni interessate a conoscere le azioni messe in atto dalla Lombardia.


OLIMPIADI VOLÀNO PER LO SVILUPPO - “I progetti della Lombardia verso la transizione ecologica – ha dichiarato il sottosegretario regionale - non solo legati alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma anche al grande mondo del turismo montano ecologico che ormai caratterizza sempre più la nostra Regione. L’impegno sinergico degli enti coinvolti e le opere finanziate in vista dei Giochi 2026 determineranno una svolta per la Lombardia e per la nostra montagna in particolare. Ciò che sarà realizzato, a livello di progettualità e infrastrutture, resterà in eredità ai territori e sarà un grande volàno di sviluppo”.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2022 00:55:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE