-

Nove le masterclass dedicate al vino lombardo

In programma nei tre giorni di fiera a BolognaFiere

MILANO - Saranno nove le masterclass dedicate al vino lombardo in programma nei tre giorni di fiera a BolognaFiere, organizzate da Ascovilo in collaborazione con Regione Lombardia e Slow Food Lombardia.

Gli appuntamenti coinvolgeranno esclusivamente le aziende presenti con un proprio stand e si svolgeranno presso lo spazio dedicato nel Padiglione 20. Nel medesimo padiglione ci sarà anche lo stand di Regione Lombardia presso la postazione D6.
Le degustazioni guidate, distribuite tra domani - domenica 22 febbraio - giornata aperta anche al pubblico con inaugurazione alle 10.30 —, lunedì 23 e martedì 24 febbraio, riservate agli operatori del settore, offriranno un percorso di approfondimento sui territori e sulle denominazioni lombarde, con l’obiettivo di valorizzare identità produttive e qualità delle filiere.

“Queste masterclass rappresentano un’occasione preziosa per raccontare la straordinaria ricchezza vitivinicola della Lombardia attraverso la voce dei territori e dei produttori - sottolinea Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo, l’Associazione dei Consorzi vitivinicoli lombardi -. La collaborazione con Regione Lombardia e Slow Food Lombardia consolida un lavoro di squadra che punta a promuovere qualità, sostenibilità e cultura del vino, creando momenti di incontro e approfondimento per operatori e appassionati”.

Con il ciclo di laboratori e degustazioni, Ascovilo conferma il proprio impegno nella promozione del patrimonio enologico regionale e nel rafforzamento della presenza lombarda nei principali appuntamenti fieristici nazionali.
Ultimo aggiornamento: 21/02/2026 00:50:13

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE