Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 ottobre 2021

Norme anti-Covid, l'emergenza non finisce. Pregliasco: "Pranzo di Natale? Meglio su Zoom rimandando all'anno prossimo"

Brescia - Nonostante vaccini e Green Pass, è lontana la fine delle restrizioni anti-Covid in Italia. Dopo aver adottato provvedimenti tra i più duri e i più prolungati al mondo, molti dei quali contraddittori e totalmente controproducenti, ora politica e scienziati temporeggiano allungando nei proclami l'orizzonte temporale sulla fine dell'emergenza, comprese le norme anti-Covid, mascherine e restrizioni varie.

Alticella sempre più alta in quanto a condizioni per dichiarare il Covid sconfitto: prima era il 70% della popolazione vaccinata, poi l'80%, adesso il 90% ma per molti filo-governativi "potrebbe non bastare" ancora per diversi mesi.


Halloween tra due settimane sarà il preludio per molti alle festività natalizie: si avvicina la fine dell'anno ma anche il 2021 potrebbe essere avaro di "cenoni" e festeggiamenti, come dodici mesi fa. A guidare gli scienziati che invocano prudenza è il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'università Statale di Milano: "I pranzi" di Natale "numerosi sarebbe meglio rimandarli all'anno prossimo. Meglio fare su Zoom o Skype, come stiamo facendo adesso", ha detto nel corso di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1, rispondendo alla domanda su quale Natale si immagina.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2021 18:35:51
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...