Ad
a
Ad
Ad


Montecampione: concerto banda Marina Militare e inaugurazione monumento dedicato ai marinai

lunedì, 4 luglio 2022

Montecampione – Grande appuntamento a Montecampione (Brescia) con il concerto della banda della Marina Militare di Presidio del Comando Marittino Nord di La Spezia. L’evento è in programma sabato 16 luglio.

Il concerto sarà preceduto dall’inaugurazione di un monumento dedicato ai marinai caduti durante la Prima e Seconda Guerra Mondiale della Valle Camonica, al Laghetto, davanti alla chiesa, alle 17. La banda suonerà la “Leggenda del Piave” ed il “Silenzio d’Ordinanza”. Un evento straordinario ed unico, per una località montana, ricco di valori umani e di grande emozione.

Seguirà il concerto di questo prestigioso complesso strumentale della Marina Militare, diretta dal Primo Luogotenente Vito Ventre, alle 18.15 in Piazzetta, uno degli eventi clou dell’estate montecampionese.

Al concerto saranno presenti autorità civili, militari e varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma come i vari gruppi dei Marinai d’Italia (ANMI), degli Alpini (ANA) e dei Bersaglieri (ANB).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136