Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo, verso un weekend di sole prima di una nuova ondata di maltempo: le previsioni

Darfo Boario Terme - In queste ore un fronte instabile ha raggiunto le regioni settentrionali con i primi temporali sia sulle Alpi sia su alcuni settori della Pianura Padana. L’instabilità atmosferica si accentuerà nel corso della giornata. Da giovedì l’alta pressione delle Azzorre comincerà a invadere il Paese. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi temporali o rovesci a carattere sparso interesseranno le Alpi, le Prealpi, la Pianura Padana centrale ed Emiliana. Qualche fenomeno potrebbe interessare anche la Liguria. Sul resto delle regioni il tempo risulterà più soleggiato a parte una debole instabilità su Sardegna e Sicilia.

Da giovedì, come detto, l’anticiclone delle Azzorre guadagnerà sempre più terreno e a parte qualche nota instabile sugli Appennini e in Sicilia, il tempo sarà asciutto anche se con un cielo ricco di nuvolosità. Venerdì e sabato l’alta pressione avrà terminato la conquista del nostro Paese garantendo due giornate ampiamente soleggiate e con clima gradevole. Da domenica però le cose cominceranno nuovamente a mutare.


Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nel corso di domenica si avvicinerà all’Italia un vortice ciclonico che dal pomeriggio influenzerà negativamente il tempo sull’arco alpino con temporali sparsi. I fenomeni in serata e nottata raggiungeranno presto la Pianura Padana. Già da lunedì della prossima settimana il tempo sarà compromesso per l’azione del vortice sulle regioni settentrionali.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2020 09:49:19
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
ULTIME NOTIZIE
Barcelonnette (Francia) - In volata Campenaerts ha vinto la 18esima tappa del Tour de France 2024 sul traguardo di...
Campione del Garda (Brescia) - Campionato Europeo categoria Hobie: nella prima giornata sucesso degli italiani Valerio...