Trento - Marco Merler è stato nominato nuovo Economo dell’Arcidiocesi di Trento. Prende il posto di Claudio Puerari, che ha ricoperto l’incarico a partire dal 2010. Merler, classe 1965, per vent’anni Amministratore Delegato del Gruppo Dolomiti Energia, è stato presentato dall’arcivescovo monsignor Lauro Tisi e dal vicario generale don Claudio Ferrari a tutti i dipendenti di arcidiocesi e degli Enti Afferenti nel corso di un incontro tenutosi nella mattinata di oggi al Polo culturale diocesano Vigilianum (da sinistra Merler, Tisi Ouerari foto credit Zotta).
L’arcivescovo ha ringraziato anzitutto l’Economo uscente Puerari per “l’assiduo e competente impegno – ha sottolineato Tisi – a favore dell'Arcidiocesi e delle parrocchie, avviando un processo di riorganizzazione e di trasparenza, culminato con la pubblicazione del bilancio”.
Monsignor Tisi ha quindi introdotto il nuovo Economo, augurandogli un lavoro proficuo a beneficio dell’Arcidiocesi trentina e degli Enti afferenti. “Sono certo – ha rimarcato Tisi – che la grande esperienza acquisita nei precedenti ambiti di lavoro dal dottor Merler potrà essere messa a frutto per il bene della Chiesa trentina e della sua missione a servizio del Vangelo”.