Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Marco Merler nuovo economo dell’arcidiocesi di Trento

Al Vigilianum la presentazione ai dipendenti con il saluto all’uscente Claudio Puerari

Trento - Marco Merler è stato nominato nuovo Economo dell’Arcidiocesi di Trento. Prende il posto di Claudio Puerari, che ha ricoperto l’incarico a partire dal 2010. Merler, classe 1965, per vent’anni Amministratore Delegato del Gruppo Dolomiti Energia, è stato presentato dall’arcivescovo monsignor Lauro Tisi e dal vicario generale don Claudio Ferrari a tutti i dipendenti di arcidiocesi e degli Enti Afferenti nel corso di un incontro tenutosi nella mattinata di oggi al Polo culturale diocesano Vigilianum (da sinistra Merler, Tisi Ouerari foto credit Zotta).


L’arcivescovo ha ringraziato anzitutto l’Economo uscente Puerari per “l’assiduo e competente impegno – ha sottolineato Tisi – a favore dell'Arcidiocesi e delle parrocchie, avviando un processo di riorganizzazione e di trasparenza, culminato con la pubblicazione del bilancio”.

Monsignor Tisi ha quindi introdotto il nuovo Economo, augurandogli un lavoro proficuo a beneficio dell’Arcidiocesi trentina e degli Enti afferenti. “Sono certo – ha rimarcato Tisi – che la grande esperienza acquisita nei precedenti ambiti di lavoro dal dottor Merler potrà essere messa a frutto per il bene della Chiesa trentina e della sua missione a servizio del Vangelo”.
Ultimo aggiornamento: 02/10/2024 19:40:08
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"