Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 24 giugno 2022

Luserna, l'estate di eventi al Museo Centro Documentazione: mostre e riapertura

Luserna - Domani, sabato 25 giugno, alle 15 sarà inaugurata a Luserna (Trento), presso i locali della Pinacoteca Rheo Martin Pedrazza (Piazza Pill/Battisti) una mostra dedicata al tema delle meteoriti, realizzata grazie alla collaborazione con il collezionista Francesco Moser. La mostra si intitola “Pietre spaziali!” e sarà visitabile tutti i giorni fino all’11 settembre.


Saranno esposte decine di meteoriti e una quindicina di pannelli (a cui si aggiungeranno anche dei video) per aiutare i visitatori a scoprire che cosa sono le meteoriti, quali tipologie esistono e come giungono sul pianeta.

Sempre sabato 25 giugno il Centro Documentazione riaprirà, con i propri collaboratori, le visite al Forte Werk Lusérn, uno dei manufatti più interessanti del primo conflitto mondiale sugli Altipiani Cimbri, e la Casa Museo Haus von Prükk, dove si potranno ammirare le ambientazioni tipiche delle case contadine locali così com’erano vissute nei secoli scorsi.


L’offerta è arricchita dalle nuove tre mostre visitabili presso la sede principale del Centro Documentazione: “Di Arbatn” (retrospettiva fotografica dedicata al tema del lavoro, resa possibile grazie a una ventina di scatti di alcuni tra i più grandi fotografi trentini del Novecento); “Etnogame” (gioco interattivo per scoprire la funzione di numerosi oggetti del lavoro e della quotidianità di un tempo) e “Felini delle Alpi”, l’evento clou del 2022 attraverso il quale vengono raccontate, con grandi ambientazioni alpine, video, pannelli e spazi dedicati ai bambini, le specie della lince e del gatto selvatico.


Per maggiori informazioni: Centro Documentazione Luserna, via Trento 6 – Luserna (info@lusern.it – 0464/789638 – www.lusern.it).

Ultimo aggiornamento: 24/06/2022 18:06:49
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE