Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Laghi d'Iseo, Endine e Moro: fondi regionali per lavori

Darfo Boario Terme - Laghi d'Iseo, Endine e Moro: la Regione Lombardia ha stanziato 2 milioni e 600mila Euro per lavori strutturali sul territorio. Il Presidente Rinaldi: “Ancora una volta è stato premiato il lavoro progettuale di Autorità di Bacino e dei comuni rivieraschi”.


2.683.355 euro per 8 progetti. A tanto ammonta il finanziamento regionale stanziato dalla Giunta del Pirellone – Assessorato alle infrastrutture, Trasporti e Mobilità - in favore dell'Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d'Iseo, Endine e Moro: il totale degli investimenti – a cui parteciperanno anche i comuni interessati - è di oltre tre milioni e 246mila euro.


“Si tratta di progetti cantierabili entro l'anno – ha spiegato Alessio Rinaldi, Presidente di Autorità di bacino - che speriamo di vedere concluse nel 2021. Ancora una volta vengono premiati l'impegno e la progettualità dell'ente e dei comuni rivieraschi.

Siamo davvero soddisfatti: questi progetti serviranno ad aumentare l'appeal dei nostri laghi, ed ovviamente a mettere in sicurezza alcune criticità”.


Gli interventi riguarderanno:
- Endine Gaiano: completamento percorso canneto presso i Carec del Lago di Endine
– Lovere: progetto di consolidamento strutturale e messa in sicurezza con sottofondazione della muratura spondale Lago d'Iseo presso Giardini Marinai d'Italia.
– Monasterolo del Castello: consolidamento spondale e realizzazione di percorso lungolago, 82.605 euro;
- Ranzanico: manutenzione straordinaria tratto di lungo lago esistente e aree limitrofe.
- Marone: nuova passerella pedonale di collegamento tra il Lungolago Marconi e Parco del Centro civico don Riccardo Benedetti con spostamento pontile esistente del punto di approdo barche e messa in sicurezza muro spondale con opere di sottofondazione.
- Paratico: riqualificazione (con consolidamento strutturale) sponda lacuale e ampliamento piattaforma prendisole in Località Tengattini.
- Autorità di bacino: manutenzione straordinaria e messa in sicurezza (con consolidamento strutturale) dei pontili di attracco battelli di linea di Navigazione Lago d'Iseo S.r.l. - Opere varie di miglioria ormeggio battelli in Comune di Iseo (Bs) e Costa volpino (Bg).
- Autorità di bacino: adeguamento avanpontile 'Sarnico 1' (con consolidamento strutturale).

Ultimo aggiornamento: 21/10/2020 00:40:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE