Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Inaugurato il parco di Roncafort a Trento

Trento - E' stato inaugurato oggi il parco di Roncafort a Trento, opera nata dal basso con un progetto di comunità. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, il vice Roberto Stanchina e i progettisti. Causa pandemia non è stata fatta una cerimonia pubblica.


Parco Roncafort - TrentoIl Parco di Roncafort è un'area giochi senza barriere, piastra polivalente, un grande spazio verde. L’area è sostanzialmente un quadrilatero di circa 5 mila quadrati ed era abbandonato da anni.

Con la riqualificazione è stato valorizzare tutto l’abitato di Roncafort che avrà a disposizione due aree verdi: quella storica vicina alla chiesa di Sant’anna e da un anno intitolato a Ettore Sottsass e quella verde, inaugurata oggi.


Il sindaco Ianeselli ha sottolineato: "Un parco non è solo un’area verde. Un parco è un nuovo centro attorno a cui gravitano amicizie e relazioni e sport e feste di compleanno. Un parco è un luogo d’incontro dove si costruisce comunità.


Per questo l’inaugurazione di oggi, a Roncafort, è importante. Per questo i quasi cinquemila metri quadrati di prato, alberature e giochi, erano molto attesi dai residenti, che in questi anni hanno pungolato e lavorato con l’Amministrazione comunale per avere questo bel giardino comunitario".

Ultimo aggiornamento: 25/10/2020 17:23:56
POTREBBE INTERESSARTI
Under23, Valentina Corvi ed Elian Paccagnella vincono al Parco Tre Castagni: tutti i risultati del Day 2
Trento - La Dolomiti Energia Trentino comunica che Daulton Hommes ha esercitato l’opzione d’uscita dal contratto che lo...
Risultati e classifiche della competizione sui due tracciati di gara
ULTIME NOTIZIE
A Racines la prima amichevole stagionale dei biancorossi contro la selezione della Val Ridanna
Vince la 20esima tappa da Nizza al Col de la Couillole
Val di Scalve - Nei giorni scorsi si è conclusa l’operazione denominata “Turdus aureus”, nell’ambito di una complessa...