La quarta è invece pensata per i visitatori e, più nello specifico, per gli esercizi del settore turistico in grado di dimostrare un orientamento globale sostenibile nella loro attività e capaci di distinguersi grazie a speciali soluzioni green nelle offerte o nei servizi.
4 categorie | 7 giurati esperti | 10.000 Euro di pacchetto marketing a vincitore
Hotel Startup Award 2022
Bollette troppo costose, personale introvabile, eccessiva burocrazia, bisogno di spunti nuovi per migliorare la sostenibilità delle proprie strutture ricettive: questi sono solo alcune delle sfide che il settore si trova quotidianamente a dover affrontare. Il Future Hub di Hotel 2022 è pronto ad accogliere - lunedì 17 e martedì 18 ottobre - le migliori startup che, non solo si sfideranno per vincere l’Hotel Startup Award, ma si presenteranno anche e soprattutto come fonte d’ispirazione per tutti i visitatori in cerca di soluzioni concrete. Qualche anticipazione? Sistemi di gestione dell'energia che puntano a monitorare, ottimizzare e ridurre il consumo energetico con grande precisione, garantendo un risparmio del 20% sui costi dell'elettricità e la riduzione dell’uso di combustibili fossili. O ancora: piattaforme digitali per trovare personale qualificato e idoneo in modo facile, veloce e intuitivo.
Non solo fiera
Hotel, come di consueto, non sarà solo fiera. Numerosi i momenti di networking e divertimento in programma, ospitati all’interno del FieraMesse H1 Eventspace. A partire dalla Opening Night, dalle 18 di lunedì 17 ottobre: tanta buona musica e cibo attendono i partecipanti che potranno rilassarsi alla fine della prima stimolante giornata di manifestazione.
Hotel 2022:
4 giorni | 45 Speaker | 500 aziende alla ricerca di nuovi contatti | 20.000 professionisti dell’ospitalità
Da lunedì 17 a giovedì 20 ottobre | 9:30 - 18
Ticket online - 24 euro invece di 30
Assieme a Vinea Tirolensis 19 ottobre | Biblioteca del vino 20 ottobre
Con il tuo ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.
Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.
Tutte le informazioni: www.fieramesse.com/hotel