Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa della Repubblica, gli studenti dell'istituto don Antonioli di Ponte di Legno hanno celebrato il 2 giugno

Ponte di Legno (Brescia) - Per la Festa della Repubblica le scuole Primarie e Secondarie dell'Istituto Comprensivo don Antonioli di Ponte di legno hanno partecipato a diverse cerimonie organizzate dai cinque plessi delle scuole dei Comuni di Temù, Ponte di Legno e Vezza d'Oglio.


Gli alunni, alla presenza delle Amministrazioni comunali, delle forze dell'ordine e dei genitori, anch'essi invitati a partecipare, hanno preparato performance sul tema, toccando temi di educazione civica, cittadinanza e storia della nostra Repubblica.


La dirigente scolastica, dottoressa Silvia Oggiano, ha esortato gli alunni a partecipare alla vita della comunità, spendendosi oggi e in futuro affinché possano sempre sentirsi orgogliosi di essere italiani, di far conoscere nel mondo l'Italia e gli italiani per la loro intelligenza, creatività, operosità.


In una bellissima cornice tricolore che ha visto le scuole vestite a festa per l'occasione, i piccoli cittadini hanno salutato il tricolore cantando a gran voce l'Inno di Mameli.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2023 05:21:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE