Ponte di Legno (Brescia) - Per la Festa della Repubblica le scuole Primarie e Secondarie dell'Istituto Comprensivo don Antonioli di Ponte di legno hanno partecipato a diverse cerimonie organizzate dai cinque plessi delle scuole dei Comuni di Temù, Ponte di Legno e Vezza d'Oglio.
Gli alunni, alla presenza delle Amministrazioni comunali, delle forze dell'ordine e dei genitori, anch'essi invitati a partecipare, hanno preparato performance sul tema, toccando temi di educazione civica, cittadinanza e storia della nostra Repubblica.
La dirigente scolastica, dottoressa Silvia Oggiano, ha esortato gli alunni a partecipare alla vita della comunità, spendendosi oggi e in futuro affinché possano sempre sentirsi orgogliosi di essere italiani, di far conoscere nel mondo l'Italia e gli italiani per la loro intelligenza, creatività, operosità.
In una bellissima cornice tricolore che ha visto le scuole vestite a festa per l'occasione, i piccoli cittadini hanno salutato il tricolore cantando a gran voce l'Inno di Mameli.