Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gli interventi del ponte Lueg e i collegamenti in Alto Adige

Entro luglio il piano, ha promesso il presidente della Provincia di Bolzano

Bolzano - Un pacchetto di misure per la viabilità in Alto Adige sarà presentato a settembre. Intanto, per la fine di luglio 2024, sono attesi i risultati dell'indagine sul ponte Lueg. "Non appena saranno disponibili questi dati decisivi discuteremo in modo approfondito delle misure da adottare con i nostri partner in Tirolo", ha annunciato il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher (foto ASP Claudia Corrent). Se verrà confermato che non è possibile evitare la limitazione del traffico a una sola corsia, la controparte tirolese dovrà rendersi disponibile a compromessi sulle disposizioni imposte ai mezzi pesanti per evitare la congestione della mobilità.
"Ne parleremo in termini concreti non appena saranno disponibili i risultati dei test annunciati", ha dichiarato il presidente altoatesino.

La necessità di risanare il ponte Lueg è vista con preoccupazione nell'euroregione. La Giunta e l'Assemblea dell'Euregio hanno recentemente affrontato la questione esprimendo fiducia che il temuto collasso del traffico possa essere scongiurato grazie a un impegno intenso sul fronte delle soluzioni tecniche e logistiche. "Per raggiungere questo obiettivo il coordinamento di tali misure da parte di ASFINAG necessita di essere rafforzato", ha sottolineato il presidente della Provincia Arno Kompatscher.
Ultimo aggiornamento: 25/06/2024 21:01:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE