Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 novembre 2017

Galleria paravalanghe al Passo Crocedomini: via libera allo schema di realizzazione

Passo Crocedomini - Approvata oggi delibera della Giunta regionale che sancisce lo schema di convenzione per la nuova galleria ‘paravalanghe’ presso il Passo Crocedomini. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi.


Fabio Rolfi“Con la delibera di oggi – spiega Fabio Rolfi – la Giunta Maroni ha approvato lo schema di convenzione fra Regione Lombardia e il Comune di Bagolino relativo all’avvio del progetto strategico per la realizzazione della ‘galleria paravalanghe’ al Passo di Crocedomini, in Provincia di Brescia.

Questo progetto, finanziato dal Fondo Comuni Confinanti, con un contributo concesso di 1 milione di euro, offre una risposta concreta a ciò che la comunità di Bagolino chiedeva e attendeva da anni. L’assenza di paravalgane nella strada di accesso al Crocedomini infatti costituisce da sempre un ostacolo notevole al turismo della zona nella stagione invernale, a causa della difficoltà di raggiungimento degli impianti, proprio perché spesso la strada risulta bloccata dalle valanghe.


Si tratta di un intervento significativo, a dimostrazione di come la Regione abbia a cuore questa splendida area della Provincia di Brescia.


A riprova di ciò si possono citare misure significative adottate in questi anni: dagli interventi sulla viabilità, alla riapertura, messa in sicurezza e valorizzazione della Rocca d’Anfo. La Lombardia infatti crede fermamente nelle potenzialità turistiche dell’alta valle Sabbia, come luogo di attività economica, ricco di bellezze ambientali e paesaggistiche, nonché di specialità gastronomiche.”

Ultimo aggiornamento: 20/11/2017 17:21:45
POTREBBE INTERESSARTI
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
ULTIME NOTIZIE
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata