Folgaria - Chiuso con successo il capitolo FIS Children Cup, nella Skiarea Alpe Cimbra si avvicina un altro weekend ricco di appuntamenti. Di seguito il programma:
Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020
FONDO GRANDE
Prove libere Tour
Il mood di questa stagione per il pool sarà lo sci "Senza Pensieri". Chi non desidera poter vivere così… Senza pensieri, all'insegna del divertimento e del relax, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress, in armonia con la natura e insieme alle persone care. Ed è proprio questo concetto positivo e questa promessa di felicità e spensieratezza che anima quest'anno la manifestazione del Pool Sci Italia. Una corretta scelta dei materiali è, infatti, alla base di una giornata "senza pensieri", proprio perché limita al massimo i rischi e massimizza la possibilità di divertimento e soddisfazione. Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni... ognuno di questi prodotti è fondamentale per uno sciatore e dunque va scelto con cura e seguendo alcune semplici regole e buone pratiche. E il Pool Sci vuole aiutare i consumatori in questo viaggio alla scoperta di temi apparentemente già noti e banali ma che in realtà non vanno dati per scontati.
8 - 9 febbraio 2020 - TEST CONSUMER Dove si potrà provare gratuitamente i nuovissimi materiali della prossima stagione, messi a disposizione dalle migliori aziende del settore. Il villaggio sarà realizzato alla base della Pista Salizzona a Fondo Grande. Info in APT o al tel. 0464 724100.
Sabato 8 febbraio
ALPE DI COE
50+12 Trofeo del Barba e Coppa Italia di Sci nordico
Sulle piste del Centro fondo dell’Alpe di Coe, a Folgaria, a 1610 mt di quota, oltre 220 atleti, si contenderanno l’edizione 50+12 del Trofeo del Barba, conosciutissima gara di sci nordico, che per 50 anni si è svolta tra il Monte Bondone e la Val di Fiemme, dalla 51^ edizione o meglio 50+1, il marchio storico è stato acquistato dalla Gronlait Orienteering Team, che da dodici anni organizza sulle nevi dell’Alpe di Coe. Parteciperanno come sempre, alcuni atleti della squadra Nazionale di sci nordico. Gara in tecnica libera, promossa dalla Gronlait Orienteering Team in collaborazione con il Comune di Folgaria, la società impianti Folgariaski e l’APT Alpe Cimbra.
La partenza è fissata per le 9.30 su un circuito di 10 km per le categorie maschili e di 5 km per le categorie femminili. Gara di livello nazionale e aperta dal 2018, secondo i regolamenti della F.I.S.I.