-

Esine, che successo la due giorni sulla donazione del midollo osseo

Darfo Boario Terme - Gran successo dello spettacolo e della giornata su "Io ho il midollo... e Tu?" promossi da Loretta Tabarini con PromAzioni360 e dalla sezione bresciana Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo). Due eventi: l'altra sera teatro multisala Garden di Darfo Boario Terme (Brescia) strapieno per assistere allo spettacolo con artisti, cantanti e musicisti che si sono alternati sul palco e ieri la giornata del donatore dove all'ospedale di Esine l'Admo sono state fornite informazioni effettuando su richiesta, le tipizzazioni (foto @Ph. Aimo Barattieri 1).


Darfo ADMO ph. Aimo Barattieri 1

In 73 hanno dato disponibilità alla donazione del midollo osseo. Tra le curiosità: una signora che venerdì sera aveva assistito allo spettacolo al Garden di Darfo Boario Terme, ieri si è presentata all'ospedale di Esine ed ha ringraziato l'Admo bresciana e gli organizzatori per l'iniziativa promossa in Valle Camonica. "Siete unici", è stato il commento dell'anziana.


LO SPETTACOLO - La serata al Garden di Darfo Boario Terme è stata presentata in modo magistrale da Adelino Ziliani e ha visto la regia di Loretta Tabarini e Savina Zani nell'allestimento dello spettacolo. Evento ADMO ph.</span>
                                            </div>

                                            <div class=

Aimo Barattieri 1" src="https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2018/01/Evento-ADMO-ph.-Aimo-Barattieri-1.jpg" width="266" height="128" />Sul palco si sono alternanti ed esibiti in performance singoli o con i propri gruppi Claudio Bettineschi, Andrea Pilotelli, Alessandra Bertelli, Luca Galetti, Martina Galasso, quindi i ragazzi del Cfp Zanardelli. La serata si è conclusa con la sfilata accompagnata dalla banda di Berzo Demo e lo show del comico Giorgio Zanetti, direttamente da Zelig e testimonial di Admo Brescia. Presente alla serata alla multisala Garden il vicesindaco di Darfo Boario, Attilio Cristini.


Durante la serata Laura Bellini di "Arte al Ponte" ha realizzato un dipinto e al termine l'opera è stata presentata al pubblico prima di essere donata ad Admo. "Un team favoloso e un risultato strepitoso", è stato il commento.


Esine Admo 1

LA DONAZIONE - Invece nella giornata di ieri all'ospedale di Esine i volontari dell'Associazione Admo hanno fornito informazioni effettuando su richiesta, le tipizzazioni. In 73 hanno deciso di donare il midollo osseo. Un grande gesto - come è stato sottolineato da Juri Senici, presidente di Admo Brescia: "La donazione può salvare uno tra le migliaia di pazienti, spesso bambini, affetti da gravi malattie del sangue e quanto avvenuto a Esine è stato un grande gesto". I commenti entusiastici della due giorni in Valle Camonica di Admo si sprecano, oltre al ringraziamento all'équipe medica dell'ospedale di Esine Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2018 17:23:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE