Se ci si incammina prima del sorgere del sole, si potrà ammirare l’indimenticabile risveglio di un fantastico paesaggio naturale. Per non lasciarsi sfuggire lo spettacolo, possibilità di pernottamento presso il rifugio Berghaus Diavolezza.
«MAGIA DEL FUOCO» SUL SASS QUEDER
Gustarsi un picnic presso il focolare più alto d’Europa? Non ci si deve preoccupare di nulla: basta prenotare il pacchetto «magia del fuoco» e si riceverà tutto l’occorrente per soddisfare il palato di un amante della grigliata.
BERGHAUS DIAVOLEZZA
A quasi 3000 metri di quota il cielo è a portata di mano. Alla Diavolezza circondano il silenzio e la quiete mentre al rifugio Berghaus sarà servita un’appetitosa cena. Così, l’indomani si sarà perfettamente riposati e rinvigoriti per affrontare varie escursioni.
AVVENTURE AL CORVATSCH
GIOIE DEL PALATO PASSO DOPO PASSO
La piacevole escursione lungo la Via Gastronomica inizia presso la stazione intermedia Furtschellas, porta alla Val Fex per poi scendere a Sils attraversando una gola. La camminata comprende delle pause culinarie in tre differenti ristoranti che propongono saporiti menu. La prima tappa gastronomica inizia con una colazione o un antipasto al ristorante La Chüdera. Il pranzo viene servito all’Hotel Sonne Fex, mentre l’Hotel Seraina a Sils Maria chiude l’esperienza culinaria con un delizioso dolce.
SENTIERO DELL’ACQUA
Le escursioni lungo il Sentiero dell’acqua sono considerate tra le più popolari nella regione di Corvatsch/Furtschellas. Il percorso dura 2 ore e mezzo e costeggia sei laghetti alpini dalle acque cristalline. Due aree con focolari allestiti per le grigliate sono adatte a una sosta ristoratrice.
GASTRONOMIA AL CORVATSCH
RISTORANTE 3303
Il ristorante più in quota dei Grigioni regala una vista imprendibile sull’altipiano costellato dai laghi engadinesi da un lato e sul massiccio del Bernina dall’altro. Ma non è tutto: il ristorante vizia il tuo palato con gustose variazioni di polenta.
LA CHÜDERA
Il ristorante La Chüdera al Furtschellas è un suggerimento per gli amanti della buona cucina. Dalla terrazza baciata dal sole si può ammirare il panorama mozzafiato sui laghi di Sils e Silvaplana e assaporare varie specialità locali.