Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dpcm firmato nella notte, parrucchieri 'salvi' nelle zone rosse

Brescia - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Nuovo Dpcm con le misure anti-covid.

Il provvedimento verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale in giornata, seguirà una conferenza stampa del premier Giuseppe Conte.


Una delle poche modifiche rispetto alla bozza molto discussa dalle regioni ieri riguarda i parrucchieri e i barbieri che si 'salvano' rimanendo aperti, a differenza della stragrande maggioranza delle attività che verranno chiuse nelle aree 'rosse' (con ogni probabilità Alto Adige e Lombardia, tra le altre), dove ci sarà un vero e proprio lockdown.


LE MISURE: ANCORA INCERTA LA 'CLASSIFICAZIONE' DEI TERRITORI
In tutta Italia, coprifuoco alle ore 22, mezzi pubblici con capienza ridotta al 50%, mascherina obbligatoria a scuola, stop alle crociere, ai musei, ai cinema, ai concorsi tranne che per la sanità, nei circoli sportivi vietato l'utilizzo degli spogliatoi. Nelle zone arancioni restrizioni maggiori, nelle zone rosse chiusura pressoché totale (dai negozi alla possibilità di svolgere sport individuali, se non vicino a casa) con limitazioni anche agli spostamenti intercomunali.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2020 08:11:05
POTREBBE INTERESSARTI
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Per verosimili motivi di gelosia: moldavo 48enne arrestato dai carabinieri
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio
ULTIME NOTIZIE