Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Covid-19: 15 nuovi casi nelle scuole italiane in Alto Adige

Bolzano - Sono complessivamente quindici i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati fra sabato e oggi nelle scuole italiane in Alto Adige.


Sei casi positivi e una classe in quarantena vengono segnalati al liceo scientifico "Torricelli" di Bolzano, due nuovi casi vengono registrati alla scuola secondaria di I grado "Archimede" di Bolzano e alla scuola primaria "Don Bosco" di Bolzano (una classe in quarantena). Un caso è stato registrato, inoltre, alla scuola dell'infanzia "Vittorino da Feltre" di Bolzano, alla scuola primaria "Longon" di Bolzano e all'Istituto Tecnico per le Costruzioni, l'Ambiente e il Territorio "Delai" di Bolzano, dove una classe è stata posta in quarantena.

Alla scuola primaria "Tambosi" di Bolzano e alla scuola primaria "Rodari" di Bolzano una classe di ciascun istituto risulta in quarantena. Un nuovo caso di positività al Covid-19, infine, viene registrato alla scuola dell'infanzia "Positano" di Bolzano, dove una sezione è stata posta in quarantena.


A seguito di un caso di positività, alla scuola secondaria di I grado "Alfieri" nel capoluogo, oggi vengono effettuati una serie di tamponi per circa 200 studenti e insegnanti dell’istituto, in accordo con l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige e la Croce Rossa italiana. Per quanto riguarda le scuole tedesche, infine, da segnalare la chiusura sino all'11 novembre della scuola dell'infanzia Kaltenbrunn a Montagna che ospita 22 bambini e 2 insegnanti: nella struttura è stata riscontrata la positività di una collaboratrice pedagogica.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2020 15:50:34
POTREBBE INTERESSARTI
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti
Brescia - Iniziativa anche in Valle Camonica. Le Acli provinciali si uniscono alla campagna delle Acli nazionali “La tua...
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
ULTIME NOTIZIE
Il vicepresidente Anef, Cristina Gasperi, ha illustrato i dati provinciali: 30 società, 229 impianti e 50 milioni di euro come retribuzioni
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento