Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 20 febbraio 2021

Costituita la sezione provinciale di Sondrio dell’UNIMRI

Sondrio - In Valtellina è stata costituita la Sezione provinciale di Sondrio dell’UNIMRI (Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana) con delegato provinciale il cavaliere Lino Locatelli.


L'UNIMRI (Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana) è un’Associazione democratica, in cui tutti gli Associati hanno pari dignità, pari diritti e pari opportunità, a prescindere dalla carica sociale rivestita.

E' nata per riunire gli insigniti al Merito della Repubblica Italiana in una grande famiglia e per divulgare non solo i valori fondamentali dell’animo umano, quali l’onestà, l’umiltà, la dignità, l’onore e il rispetto per tutto il creato ma anche e soprattutto l’amore per il prossimo.


"Nel nostro cuore - si legge nell'atto costitutivo - è sempre presente il desiderio di servire e diventare portatori sani di buona educazione, perché dalla buona educazione scaturisce il rispetto, scrigno di tutti quei valori che contraddistinguono una persona per bene. Noi vorremmo essere d'esempio ai giovani e ai meno giovani, nell'anteporre il rispetto come prima regola di vita nel comportamento di ogni giorno. Il rispetto per chiunque, donne, bambini, anziani, chiunque ci stia di fronte, perché qualsiasi essere umano è degno del nostro rispetto, in particolar modo chi non ha rispetto nei nostri confronti, perché è da loro che bisogna cominciare la nostra opera, nell'essere d'esempio, proprio in quelle situazioni avverse o conflittuali, in quanto è proprio in quei momenti che la differenza di spessore va applicata".


Il motto dei soci UNIMRI "Acta non verba" (Fatti non parole), secondo ilo cavaliere Lino Locatelli "non è uno slogan ma il nostro modo di vivere".


Dopo cinque anni dalla sua costituzione l’Associazione è presente in quasi tutte le regioni d’Italia e adesso approda anche a Sondrio. Continuando ad iscrivere esclusivamente Insigniti dell’OMRI, nei cinque livelli di appartenenza, e portando la sua opera di solidarietà umana nei limiti delle sue possibilità.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2021 04:20:21
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice