Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corvatsch, primavera sulla neve e grandi eventi: Coppa del Mondo di Freestyle

Silvaplana - Si avvicina a grandi passi l'appuntamento con la Coppa del Mondo di Freestyle nel comprensorio engadinese del Corvatsch. In generale, a livello sciistico nei comprensori di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb la primavera è ancora lontana. Lo stato delle piste è impeccabile e tutte le discese a valle sono aperte: la fine dell’inverno è ancora lontana. Sciare fino a primavera inoltrata è infatti possibile, queste le date di chiusura:


Skilift Cristins: 16 aprile
Furtschellas e Lagalb: 16 aprile
Corvatsch: 23 aprile
Diavolezza: 7 maggio


Pasqua sulle nevi del Corvatsch
Sciare in primavera e i coniglietti di cioccolato vanno d’accordo con la Pasqua, che noi festeggiamo con una fondue servita al ristorante La Chüdera e una discesa in notturna dal Furtschellas a Sils nonché con l’entusiasmante discesa «Early Bird» sul Corvatsch.


Festa di primavera del 22 e 23 aprile
Sciare la mattina e di pomeriggio assistere a un concerto: il gruppo hip-hop Breitbild di Coira e il cantautore Dodo inaugurano la primavera sul palco della stazione intermedia Murtèl. Con lo skipass l’ingresso al concerto è compreso. Oppure fatti un regalo per la fine della stagione e partecipa alla festa di primavera come VIP.


COPPA DEL MONDO


Dopo i campionati mondiali tenutisi in Georgia, i freestyler ce la mettono tutta perché ora si tratta di raccogliere gli ultimi punti per la Coppa del Mondo nella disciplina Slopestyle.

La squadra svizzera di freeski è tra l’altro rappresentata dalla neocampionessa mondiale Mathilde Gremaud e Andri Ragettli, vincitore della medaglia di bronzo. Ragettli lotta anche per la piccola sfera di cristallo, quindi le gare di freeski promettono grandi emozioni. Per lo snowboarder Nicolas Huber, le giornate sul Corvatsch dedicate alla Coppa del Mondo sono sempre momenti speciali: infatti, mentre anni fa si prendeva cura del Corvatsch Park come shaper, oggi partecipa in veste di atleta dopo avere conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali.


Il programma
Sabato, 25 marzo: Freeski, Slopestyle
11.00 – 11.42: finali femminili
13.00 – 13.58: finali maschili
dalle ore 15.00: concerti con Pat Burgener & Delinquent Habits
segue un DJ set


Domenica, 26 marzo: Snowboard, Slopestyle
11.00 – 11.42: finali femminili
13.00 – 13.58: finali maschili


10^ edizione della Slopestyle World Cup


La decima edizione della Slopestyle World Cup Corvatsch-Silvaplana è un’occasione per festeggiare! Lo snowboarder e musicista svizzero Pat Burgener e il gruppo americano di musica hip-hop Delinquent Habits si esibiscono sul palco della stazione intermedia Murtèl.


Sabato 25 marzo


Ore 15:00 Pat Burgener
Ore 16.00: Delinquent Habits
seguiti da un DJ set


Il concerto è compreso nel ticket per sciatori e pedoni. Gli sciatori possono scendere a valle fino alle ore 20.00, poi seguono i controlli delle piste. L’ultima corsa è alle ore 20.40.


Tutte le Info
Ultimo aggiornamento: 15/03/2023 05:50:14
POTREBBE INTERESSARTI
Trissino (Vicenza) - Il nuovo Campione Italiano Under 23 di ciclismo su strada è Edoardo Zamperini, che taglia il...
Insieme a Debora Fancoli il driver tiranese sbaraglia la concorrenza
Vento assente per il completamento del secondo Round Robin: i risultati
ULTIME NOTIZIE
Sul posto tecnici Anas, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Intervento a Bagolino, l'anziano trasportato in ospedale a Gavardo
L’atleta delle Fiamme Azzurre e della Polisportiva Disabili Valcamonica ​​​​​​​si avvicina a Parigi