Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, Bassetti: "Non finirà mai, ci dobbiamo convivere"

Genova - Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova, avvisa gli italiani in un'intervista rilasciata a Il Corriere del Mezzogiorno. Alla domanda sulla fine della situazione attuale, la risposta è secca: "Non finirà mai.

Lo dico da mesi, dobbiamo convivere con questa situazione", alludendo a un potenziale comportamento del Coronavirus simile ai virus stagionali di tutti gli anni.


Commentando poi in mattinata a L'Aria che Tira su La7, conferma la sua idea aggiungendo: "Impariamo a comportarci. Il problema è la contagiosità, in termini tecnici la "morbidità": la letalità della malattia non ci discosta dagli anni precedenti. Bisogna convivere col virus non andando avanti a chiuderci in casa ma continuando a vivere", spiega. Il prossimo Natale? "Sarà buono se ridurremo nelle prossime settimane il numero dei contagi. Un lockdown a Natale non possiamo permettercelo".

Ultimo aggiornamento: 04/11/2020 11:26:34
POTREBBE INTERESSARTI
Trissino (Vicenza) - Il nuovo Campione Italiano Under 23 di ciclismo su strada è Edoardo Zamperini, che taglia il...
Insieme a Debora Fancoli il driver tiranese sbaraglia la concorrenza
Vento assente per il completamento del secondo Round Robin: i risultati
ULTIME NOTIZIE
Sul posto tecnici Anas, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Intervento a Bagolino, l'anziano trasportato in ospedale a Gavardo
Ballottaggio, oggi e domani urne aperte per scegliere il sindaco